I tuoi docenti, le voci

del cinema e della tv

Il Traduttore di Audiovisivi e L'Adattatore Dialoghista

“PROFESSIONE DOPPIAGGIO” propone un seminario di avvicinamento e scoperta dei mestieri del Traduttore di Audiovisivi e dell’Adattatore Dialoghista illustrandone affinità e differenze. 

Il Traduttore di Audiovisivi

è la figura professionale a cui viene affidata la traduzione dell’opera originale da presentare all'Adattatore Dialoghista che ne completerà la trasposizione.

L’Adattatore Dialoghista

è l'autore a cui è affidata la trasposizione, l'elaborazione e l'adattamento in sincronismo ritmico e labiale dei dialoghi di prodotti Audiovisivi stranieri precedentemente tradotti dal Traduttore di Audiovisivi, al fine di rendere nella lingua italiana lo spirito originale dell'opera.

OBIETTIVO DEL SEMINARIO

Il Seminario ha lo scopo di far conoscere agli allievi le due professioni sopracitate, con l'intento di avvicinare gli appassionati di lingue e di letteratura a quest’arte attraverso la conoscenza delle fasi lavorative, degli strumenti tecnici ed informatici e delle interazioni con le altre professioni quotidianamente a contatto con questi lavori. Durante il seminario vengono illustrate le due professioni e presentati i due differenti corsi organizzati dalla scuola.
 
OFFERte
I partecipanti al Seminario che decideranno di iscriversi ad uno dei due corsi avranno il costo del seminario rimborsato.
 

QUALCHE INFO IN PIÙ

  •  

    IL SEMINARIO HA UNA DURATA DI 5 ORE

     

    IL SEMINARIO HA INIZIO ALLE 11: 00 E TERMINA ALLE 16:00.

     
     
  • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

     

    AL TERMINE DEL SEMINARIO VERRà RILASCIATO UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

    Icon 07

     
     
  • Manuale di dizione in omaggio

    CAPA.jpg

    Iscrivendoti potrai scaricare subito il nuovissimo Manuale di Dizione di Professione Doppiaggio con esercizi e file audio ED ESERCITARTI ONLINE NELL'AREA ALLIEVI

     

  •  
     
     

    QUESTA E ALTRE INFO LE TROVI SCARICANDO, in fondo alla pagina, LA BROCHURE DEL SEMINARIO.

  • Contatta la segreteria per conoscere le date dei nuovi corsi e seminari!

 

 

COME ISCRIVERSI

Scegli il modo su misura per te.

  • Pagamento ONLINE

    Icon 03

    Iscriviti compilando il form e concludi l'iscrizione effettuando il pagamento direttamente da casa tua  tramite BONIFICO BANCARIO*.
     
    *Iscrivendoti online avrai  poi 72 ore per effettuare il bonifico e confermare la tua iscrizione inviandoci il numero di CRO o la copia della ricevuta del bonifico.
     
     
     
  • SEGRETERIA

    Icon 01

    Recati presso la segreteria della scuola (Roma) presentandoti con un documento valido, il codice fiscale e compila il contratto di iscrizione versando la quota di iscrizione al corso\seminario richiesto in contanti, con assegno  o con  bonifico bancario.
     
     
     
  • ISCRIVITI al TELEFONo !

    Icon 04

    Così semplice iscriversi che puoi farlo con una telefonata! Hai poca dimestichezza con il web? Preferisci fare tutto via telefono? Tieni a portata di mano un documento valido, il codice fiscale.
     
    *Iscrivendoti telefonicamente avrai  poi 72 ore per effettuare il bonifico e confermare la tua iscrizione inviandoci il numero di CRO o la copia della ricevuta del bonifico oppure potrai recarti presso la segreteria della scuola e formalizzare li la tua iscrizione. 
     
     
     

PER MAGGIORI INFO SUL CORSO e sui I COSTI SCARICA LA BROCHURE

Brochure Corsi