I tuoi docenti, le voci

del cinema e della tv

Dizione su Misura

  

Una corretta dizione è il fulcro di una buona presentazione all’interno di un’azienda: spesso i lavoratori si devono confrontare con presentazioni, spiegazioni, o più in generale public speaking che possono evidenziare problemi di pronuncia, cadenze regionali molto accentuate, tremolii nella voce o apnee causate dall’ansia.

Talvolta, a causa di questi evidenti difetti di pronuncia, l’attenzione del nostro discorso può spostarsi sulle capacità oratorie piuttosto che sul fulcro del discorso.

Professione Doppiaggio organizza dei team building su misura per dipendenti e gestori mirati al perfezionamento dell’esposizione orale attraverso esercizi e trucchi per avere un’eccellente dizione.

OBIETTIVI

La formazione prevede aspetti sia teorici che pratici: saranno presentate varie tecniche per migliorare la pronuncia e l’esposizione vocale, le capacità respiratorie e vocali come l’uso corretto del diaframma, il rilassamento e il corretto uso dell’apparato fonatorio; verranno corrette le cadenze regionali e i difetti di pronuncia come i modi di dire, le ripetizioni e il “mangiarsi le parole”. Gli allievi arriveranno ad effettive migliorie per mezzo di specifici esercizi di ortoepia (corretta pronuncia delle vocali e delle consonanti) e di ortofonia (impostazione della voce e ricerca dei risuonatori).

Durante il team building verranno approfonditi I seguenti aspetti:

  • La corretta respirazione
  • L’articolazione
  • La corretta pronuncia delle parole 

 

FAI PARTE DI UN'AZIENDA E TI PIACEREBBE AVERE Più INFORMAZIONI? CONTATTACI PER TELEFONO O VIA E-MAIL PER ORGANIZZARE CON NOI UN EVENTO UNICO NEL SUO GENERE!