I tuoi docenti, le voci

del cinema e della tv

Recitazione

La recitazione è la base fondamentale su cui si regge il mondo del doppiaggio. Senza una buona tecnica attoriale, il doppiatore ha poche chance di poter entrare in questo settore. Il corso è rivolto a tutti coloro che devono colmare questa lacuna.

 

A CHI È RIVOLTO?

Spesso si sottovaluta, erroneamente, il fatto che i doppiatori sono degli attori. Chi non ha mai studiato recitazione se ne accorge subito, perché si trova presto in difficoltà, durante le lezioni di doppiaggio. Il corso di recitazione si rivolge proprio a coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo e che, prima o durante lo studio delle tecniche necessarie, vogliono dedicarsi alla scoperta delle proprie capacità attoriali. Accanto ad esercizi di respirazione diaframmatica e di espressività vocale, il corso intende introdurre gli allievi all’importanza dell’ascolto, all’analisi del testo, allo studio del personaggio, al controllo dell’ansia a favore della creatività e della manifestazione delle emozioni. Le lezioni prevedono lavori singoli e di gruppo, e saranno molto orientate alla parte pratica, dopo brevi introduzioni teoriche.  

ANTEPRIMA MANUALE DI DIZIONE

Il nuovo manuale di dizione in formato pdf è completo di esercizi e file Audio

  • Anteprima_manuale_1.png

     
     
     
     
     
     
     
     
     
  • Anteprima_manuale_3.jpg

     
     
     
     
     
     
  • Anteprima_manuale_7.jpg

     
     
     
     
     
     
  • Anteprima_manuale_11.jpg

     
     
     
     
  • Anteprima_manuale_13.jpg

     
     
     
     
  • Anteprima_manuale_14.jpg

     
     
     
     
     
     
  • Anteprima_manuale_18.jpg

     
     
     
     
     
     
     

 

 

contenuti didattici

La formazione prevede aspetti sia teorici che pratici, saranno presentate varie tecniche per migliorare la respirazione diaframmatica, la gestione dell’ansia, l’intonazione e l’intenzione. Gli allievi arriveranno ad effettive migliorie per mezzo di specifici esercizi e testi assegnati dall’insegnante.

 

DURANTE LE LEZIONI SCOPRIRAI:
 
COME RESPIRARE
Imparando ad usare il diaframma sarai in grado di gestire il volume della tua voce e migliorerai il controllo vocale. Una corretta respirazione è fondamentale per migliorare le proprie capacità espositive.
 
COME ARTICOLARE
La lettura articolatoria aiuta a pulire la nostra dizione dalle "scivolature" e dalle "impuntature".
 
COME GESTIRE L'EMOZIONE
Durante la recitazione è comune essere preda di agitazione e ansia "da prestazione". Chi si approccia per la prima volta a un simile corso va abituato a sfruttare questa sensazione prettamente negativa e a farne un'arma: l'esercizio sia teorico che pratico accompagneranno l'alunno attraverso questo processo, formandolo nell'intenzione e nella tecnica. 
 
 

MATERIALE DIDATTICO

La scuola fornisce a ciascun allievo: 
  • Manuale di Dizione con esercizi e file Audio
  • Tessera dello studente. La tessera permette di per usufruire delle convenzioni con i più importanti teatri di Roma e Milano.
  • Esercizi online direttamente sul sito di Professione Doppiaggio.

 

qualche info in più

  • Il prossimo corso di recitazione partirà sabato 15 settembre

  •  9 MESI

    durata delle lezioni:

    • lezioni in gruppo da 2 ore (max 12 allievi) 

     
     
  • ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

     

    AL TERMINE DEL CORSO VERRà RILASCIATO UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E PROFITTO.

    Icon 07

     
     
  • Manuale di dizione in omaggio

    CAPA.jpg

    Iscrivendoti potrai scaricare subito il nuovissimo Manuale di Dizione di Professione Doppiaggio con esercizi e file audio ED ESERCITARTI ONLINE NELL'AREA ALLIEVI

     

  •  
     
     

    QUESTA E ALTRE INFO LE TROVI SCARICANDO, in fondo alla pagina, LA BROCHURE DEL CORSO.

 

COME ISCRIVERSI

Scegli il modo su misura per te.

  • Pagamento ONLINE

    Icon 03

    Iscriviti compilando il form e concludi l'iscrizione effettuando il pagamento direttamente da casa tua  tramite BONIFICO BANCARIO*.
     
    *Iscrivendoti online avrai  poi 72 ore per effettuare il bonifico e confermare la tua iscrizione inviandoci il numero di CRO o la copia della ricevuta del bonifico.
     
     
     
  • SEGRETERIA

    Icon 01

    Recati presso la segreteria della scuola (Roma) presentandoti con un documento valido, il codice fiscale e compila il contratto di iscrizione versando la quota di iscrizione al corso\seminario richiesto in contanti, con assegno  o con  bonifico bancario.
     
     
     
  • ISCRIVITI al TELEFONo !

    Icon 04

    Così semplice iscriversi che puoi farlo con una telefonata! Hai poca dimestichezza con il web? Preferisci fare tutto via telefono? Tieni a portata di mano un documento valido, il codice fiscale.
     
    *Iscrivendoti telefonicamente avrai  poi 72 ore per effettuare il bonifico e confermare la tua iscrizione inviandoci il numero di CRO o la copia della ricevuta del bonifico oppure potrai recarti presso la segreteria della scuola e formalizzare li la tua iscrizione. 
     
     
     

PER MAGGIORI INFO SUL CORSO e sui I COSTI SCARICA LA BROCHURE

Brochure Corsi